lunedì 31 marzo 2014

L'incontro dei CDQ del Municipio III con presidente del Municipio Paolo marchionne e presidente del Consiglio municipale Riccardo Corbucci. Un resoconto




Pessimo segnale di mancanza di trasparenza dal consiglio del Municipio III: ieri durante la discussione del nuovo regolamento municipale con 8 voti a favore e 15 astenuti nella maggioranza di centro sinistra - l'aula ha bocciato la possibilità di avere la diretta streaming delle sedute delle commissioni permanenti. Un segnale di DISATTENZIONE da parte della classe politica che governa il municipio, inaccettabile, spercie in questo momento di gravissima crisi, in cui la poliica DEVE rispondere al meglio alle richieste dei cittadini

Pessimo segnale di mancanza di trasparenza dal consiglio del Municipio III: ieri  durante la discussione del nuovo regolamento municipale   con 8 voti a favore e 15 astenuti nella maggioranza di centro sinistra  - l'aula ha  bocciato la possibilità di avere la diretta streaming delle sedute delle commissioni permanenti , hanno poi bocciato un emendamento che portava da 60 a 30 minuti il tempo massimo di apertura delle commissione consiliari. Un segnale di DISATTENZIONE da parte della classe politica che governa il municipio, inaccettabile, spercie in questo momento di gravissima crisi,  in cui la poliica DEVE rispondere al meglio alle richieste dei cittadini.
CDQ Salviamo Talenti

sabato 29 marzo 2014

Con la complicità del presidente del Consiglio Comunale Coratti F.G. Caltagirone preme di forza sul sindaco Marino perchè venga data via libera a DUE MILIARDI DI CEMENTO SULLA CITTA' !!! Sarebbe una APOCALISSE di cemento !!! E Marino, evidentemente PRESSATO A MORIRE DAL PD, inizia a premere sull'assessore all'Urbanistica Caudo, PESSIMO SEGNALE !!! Un appello del Coordinamento dei CDQ di Roma, CarteinRegola FERMIAMOLI !!! Un appello NOSTRO: alle prossime elezioni europee mandate al PD un segnale INEQUIVOCABILE !!! STOP ad altro cemento !!!

Con la complicità del presidente del Consiglio Comunale Coratti F.G. Caltagirone preme di forza sul sindaco Marino perchè venga data via libera a DUE MILIARDI DI CEMENTO SULLA CITTA' !!!
E Marino inizia a premere sull'assessore all'Urbanistica Caudo, PESSIMO SEGNALE !!!

Il FERMO NO del coordinamento dei CQ ed associazioni della cittadinanza di Roma, al link:
https://carteinregola.wordpress.com/2014/03/28/sindaco-marino-cambiamo-tutto-o-ricominciamo-daccapo/
Sarebbe una APOCALISSE di cemento !!! Un appello del Coordinamento dei CDQ di Roma, CarteinRegola FERMIAMOLI !!!
ANCHE PERCHE' ALTRO CEMENTO, NON RILANCEREBBE ASSOLUTAMENTE L'ECONOMIA, COME APPARE EVIDENTE DAI CASI DI MARCHE ED ABRUZZO, CON BANCA MARCHE E TERCAS TRAVOLTE DA PRESTITI AI PALAZZINARI PORTATI SINO ALL'ESTREMO LIMITE !!!
A ROMA, SONO ORMAI CENTINAIA DI MIGLIAIA GLI APPARTAMENTI NUOVI ED INVENDUTI, PER CUI IL COMUNE DI ROMA -INCASSATI E DESTINATI A TAPPARE I BUCHI GLI SPICCIOLI DEI BUCALOSSI ED ONERI CONCESSORI- DOVRA' COMUNQUE GARANTIRE QUESI SERVIZI E QUELLA VIABILITA' CHE DAI PALAZZINARI NON VERRANNO REALIZZATI !!!
SINDACO MARINO, FERMATI !!!
NON DARE VIA LIBERA A QUESTA NUOVA ONDATA DI ALTRO INUTILE CEMENTO RESIDENZIALE SENZA MERCATO E SENZA PROSPETTIVE ECONOMICHE !!!

Municipio III - Riunione Commissione personale sul tema della registrazione dei comitati di quartiere. Un resoconto

 Considerato che questa importante riunione si è tenuta giovedì mattina 26 marzo 2014, con appuntamento alle ore 9.30 poi SLITTATO alle ore 11, si pubblica in allegato un resoconto del CDQ Serpentara, che si ringrazia.
 E' poi pervenuta unanota del presidente del municipio Riccardo Corbucci che di fatto da la possibilità a tutti i comitati di quartiere di essere accreditati presso il municipio indipendentemente dal codice fiscale......

 UNA VITTORIA DELLA SOCIETÀ CIVILE domani ci sarà un incontro tra a comitati e lo stesso Corbucci per discutere di questa nuova opportunità 
 Causa il PREAVVISO TROPPO BREVE, non abbiamo potuto organizzarci per partecipare, e vi daremo presto notizie.