domenica 22 settembre 2013

Martedì 25 settembre 2013 ore 17 - Consiglio Municipale aperto alla cittadinanza. Interveniamo in massa. DICIAMO NO AD ALTRO CEMENTO LUNGO VIA BUFALOTTA !!! Chiediamo con forza al sindaco Marino ed al Presidente del Municipio III Marchionne la REVOCA della delibera di giunta capitolina n. 127/2013, l'ennesimo regalo ai palazzinari della Giunta Alemanno, un ALTRO MILIONE DI METRI CUBI DI RESIDENZIALE al posto di servizi nel Piano di area Bufalotta !!!

CONTRO QUESTO PERICOLO DI NUOVO CEMENTO SULLA NOSTRA CITTA': 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA PARTE DEL CDQ SERPENTARA.
Martedì 24 settembre alle ore 17.00 consiglio municipale con all'ordine del giorno due atti (del M5S e del Pd). Il consiglio è aperto al pubblico.
questo passaggio in municipio è importante vista la consistenza della memoria di giunta n. 127 che prevede una modifica alla convenzione urbanistica quindi una modifica al PRG di Roma mascherata come una mera richiesta di cambio di destinazione d'uso.
Sono state presentate due mozioni, una da parte del M5, ed una da parte del PD che sostanzialmente la riprende .
Se l' intento del municipio e quello di dare un segnale forte contro il cemento era forse più forte la presentazione di un unica mozione condivisa da tutte le forze che compongono il consiglio municipale.
  “Cancellare e ritirare tutti gli atti dell’amministrazione Alemanno che aggravano il consumo di nuovo suolo agricolo”. Questa la promessa fatta in campagna elettorale dal candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Ignazio Marino. “La città – recitava ancora il programma elettorale ‘Roma è vita’ – deve sapere con assoluta chiarezza che quel modello di sviluppo urbano è definitivamente concluso”.
Ed effettivamente uno dei primi provvedimenti dell’ex senatore Pd, indossata la fascia tricolore, è stato – insieme alla discussa pedonalizzazione dei Fori imperiali – proprio quello di cancellare una delle scelte urbanistiche più contestate all’amministrazione Alemanno: il bando per il reperimento di aree agricole per la realizzazione di alloggi per l’housing sociale.
 CDQ Serpentara
Cari amici,
E’IMPORTANTE LA PARTECIPAZIONE IN MASSA DEI CITTADINI PER DIRE NO AL CEMENTO.
IL NOSTRO CDQ HA DATO UN CONTRIBUTO QUALIFICANTE PER LA FOCALIZZAZIONE DELLE PROBLEMATICHE DI ILLEGITTIMITA' DELLA SUDDETTA DELIBERA. 
Il Movimento 5 Stelle del Municipio III ha presentato in proposito una qualificata mozione:
CHIEDIAMO CON FORZA A MARINO E MARCHIONNE CHE LE LORO PROMESSE, CONTRO ALTRO CEMENTO, NON VENGANO DISATTESE !!! 

CDQ SALVIAMO TALENTI

Scaricate la mozione contro altro cemento:
la seconda versione presentata dal Movimento 5 Stelle è la mozione originale, la prima versione, scopiazzata da parte del consigliere PD Francesco Coronidi, è quella presentata dal PD, in una versione "alleggerita ed edulcorata"....
 http://municipio3.files.wordpress.com/2013/09/atti-conv-consiglio-del-24-settembre.pdf

Nessun commento:

Posta un commento