mercoledì 27 maggio 2015

Quanti anni per un parco? Parco Talenti è ancora un cantiere, un cantiere infinito, il simbolo di una politica che NON riesce a fare rispettare ai palazzinari gli obblighi assunti con il accordi urbanistici, scaricando disagi ed inadempienze sui cittadini !! Per anni ed anni.... VERGOGNA!!!

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
Quanti anni per un parco? Parco Talenti è ancora un cantiere.
Ci chiediamo come sia possibile che il Parco Talenti, ancora oggi, sia un cantiere. Sono passati 15 anni dalla firma della Convenzione ed il parco non è stato ancora consegnato alla città. Abbiamo notato che i cittadini accedono in più punti (vedi foto) usufruendo del parco. Essendo ufficialmente area di cantiere, chi pensa alla loro incolumità? E’ comprensibile la voglia della cittadinanza di usufruire di un parco promessogli ormai da troppi anni (Maggio 2001 – Maggio 2015; 15 anni di attesa per consegnare alla città un parco pubblico già finanziato, sono veramente troppi, al limite dell’indecenza), ma deve essere garantita l’incolumità delle persone.

Chiediamo pertanto l’immediata messa in sicurezza di quelle aree già parzialmente prossime al completamento e già fruite, accelerando nel complesso il termine dei lavori.
Attendiamo, inoltre,  nel rispetto del progetto di convenzione e del perimetro del parco pubblico, la realizzazione completa di questa importante area del nostro Municipio. Ribadiamo, che il Coordinamento e  Legambiente Lazio hanno proposto, con il dossier “Marcigliana” (del luglio 2009), che il Parco Talenti venga incluso all’interno della Riserva Naturale della Marcigliana insieme agli 80 ettari di Agro Romano compresi tra il GRA e via di Casal Boccone, avendo ricevuto in risposta, soltanto promesse senza atti concreti.

Il Coordinamento Rete Ecologica Roma Montesacro
Circolo Legambiente Aniene
Associazione culturale – ambientalista “Organizzazione Alfa”
Associazione cinofilo-ambientalista “Non Solo Cani”
Associazione Amici del Parco delle Valli
Associazione di promozione sociale “SPAZIO 4”
Aps Civici per Natura Lago della Bufalotta
Fronte dell’Orto ONLUS

Iniziativa condivisa ed appoggiata da
CDQ Salviamo Talenti




Nessun commento:

Posta un commento