sabato 7 dicembre 2013

CLAMOROSO IN MUNICIPIO III: il consiglio municipale, con l' ASTENSIONE di larga parte della maggioranza, NON approva la mozione contro altro cemento nel Municipio III presentata dall'ex Presidente Bonelli...in modo del tutto insufficente invita solo l'assessorato all'Urbanistica a consentire il procedimento partecipativo ! La maggioranza avrebbe potuto presentare un ordine del giorno ben più INCISIVO, che non ha elaborato ! Per un'amministrazione municipale, quella di Marchionne, che ha dichiarato lodevolmente -badate bene- di voler disinnescare ulteriori interventi di cementificazione nel Municipio III...è veramente POCO.... La gente si aspetta ben altro !

Il III Municipio boccia la mozione contro l'ennesima colata di cemento sul territorio   giovedì 5 dicembre 2013, il III Municipio di Roma, presentata dall'ex presidente del Municipio  Cristiano Bonelli, il quale -va detto-  CONTRO questo evastante progetto avrebbe potuto fare di più.....
Salvo presentare ORA una mozione contro l'ennesima cementificazione del territorio, che è ora sacrosanta, ma ben lo sarebbe più stata presentata a suo tempo !!
QUESTA LA MOZIONE BONELLI:


I consiglieri di maggioranza a parole si dicono contrari a nuovi metri cubi di cemento nel Municipio, ma su questa mozione scelgono di non decidere...  come, astenendosi!!!!! con 9 "si" e "16" astenuti, la mozione "non passa"!
VA DETTO che i consiglieri "astensionisti" ribadiscono che competente in via esclusiva è solamente il Comune di Roma e che per il progetto Monti della Breccia è troppo tardi per intervenire, che le carte sono in regola e soprattutto troppo datate... definendo la mozione un "atto per incanta burini!!" (sconcerto in aula!).
Questi amministratori locali non parlano la stessa lingua dei cittadini, nel cui interesse dovrebbero, invece, amministrare!!!  Cosi proprio non va bene!!!
La discussione ogni tanto si accende a causa di schermaglie e battute di scherno tra consiglieri di forze contrapposte...  con battute sull'esistenza di Babbo Natale o della Befana... e tra un'offesa o battuta sarcastica e l'altra... con delusione e incredulità tra i cittadini presenti in aula consiliare ...la votazione si chiude con l'ennesimo
 DANNO e BEFFA per cittadini e territorio.
La maggioranza approva un atto incidentale alla mozione presentata dall’opposizione dove invita l assessore alla trasformazione urbanistica a porre in atto la delibera 57/2006 sulla partecipazione dei cittadini.
 Veramente un pò pochino.....
Anche perchè l'osservazione del Consigliere Bonelli sul fatto che l'area interessata dalla compensazione è destinata ad agro romano VINCOLATO, e che pertanto l'intervento necessità di una variante al vigente PRG, è più che pertinente !
VERAMENTE,Per un'amministrazione municipale, quella di Marchionne, che ha dichiarato, lodevolmente badate bene, di voler disinnescare ulteriori interventi di cementificazione nel Municipio III....poco...veramente un pò poco...
La gente, se deve ricevere un chiaro segno di cambiamento, SI ASPETTA BEN ALTRO....


 ECCO DI SEGUITO I VIDEO DISPONIBILI DI PARTE DELLA SEDUTA:
http://www.youtube.com/watch?v=Ob2iMBLpWLQ parte 6 -  7  voto finale della mozione
 HANNO VOTATO A FAVORE DELLA MOZIONE, E QUINDI CONTRO IL CEMENTO:
Massimo Moretti -Movimento 5 Stelle - si
Simone Proietti - Movimento 5 stelle - siCristiano Bonelli si
Fabrizio Cascapera - Lista Marchini - 
Cristiano Bonelli si
Jessica De Napoli si
Manuel Bartolomeo si
Giordana Petrella si
Roberto Borgheresi si
Francesco Filini si

SI SONO PILATESCAMENTE ASTENUTI:
Paolo Emilio Marchionne astenuto -E CE NE DISPIACE MOLTO !!! AVEVA DATO IN PASSATO SEGNALI DIVERSI.....!!! E CON LUI L'INTERO PD, COMPRESO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE RICCARDO CORBUCCI !
Yuri Bugli astenuto
Mario Bureca astenuto
Riccardo Corbucci astenuto
Francesco Coronidi astenuto
Fabio Dionisi astenuto
Francesca Leoncini astenuta
Marzia Maccaroni astenuta
Angelo Massacci astenuto
Romolo Moriconi astenuto
Anna Maria Punzo astenuta
Italo della Bella astenuto
Cesare Lucidi astenuto
Valeria Milita astenuta
Gianluca Colletta astenuto - ASTENUTI ANCHE I RAPPRESENTANTI DELLA LISTA MARINO !!! FRA CUI PURE COLLETTA, CHE PURE AVEVA PARTECIPATO ALL'ASSEMBLEA CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE DEL 27 NOVEMBRE SCORSO !
Filippo Maria Laguzzi astenuto

PER POTER VALUTARE VOI STESSI L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE MARCHIONNE LO POTETE COMUNQUE TROVARE AL MINUTO 23 DI QUESTO VIDEO:

Nessun commento:

Posta un commento