sabato 21 dicembre 2013

Un duro ma DOVEROSO comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Roma, a proposito del vero e proprio TRADIMENTO della voglia di rinnovamento in materia urbanistica perpetrato dal PD, che consente la progoga per un anno del vergognoso schema di accordo urbanistico Corsini-Alemanno.

COMUNICATO M5S ROMA

Oggi abbiamo assistito ad un ennesimo scempio ai danni di questa città perpetrato dall'azione congiunta dei partiti di maggioranza e di opposizione che, quando si tratta di favorire “certi” interessi, votano compatti.
Nello specifico, oggi si è trattato della delibera “Case prima dei servizi”, la n. 110 che prorogava la del. 70 del 2011. Già in precedenza il M5S era riuscito a bloccare tale proroga che doveva essere votata entro il termine del 22 novembre 2013, pena la decadenza della del. 70 stessa.
Oggi, per scongiurare il voto, il M5S ricordava come la proroga di una delibera ormai decaduta era nulla e, pertanto, non si sarebbe potuto procedere al voto.
Con un vergognoso escamotage, allora, cosa combinano? Sostituiscono alla parola “proroga” la parola “rinnovo” e il gioco è fatto!
Oggi si rinnova una delibera decaduta che consente di edificare case senza prima assicurare le opere di urbanizzazione (strade, illuminazione, fogne, ecc.). 
Cosa ancor più grave, la stessa maggioranza, in aperto contrasto con l'Ass. Caudo il quale auspicava che la proroga/rinnovo avesse una durata massima di sei mesi, amplia questo termine elevandolo a dodici mesi. L'Ass. Caudo, imbarazzato per questa “inspiegabile” condotta della propria maggioranza, abbandona l'Aula...
E si continua così.

PD, VERGOGNA !!!!

Nessun commento:

Posta un commento