lunedì 4 luglio 2011

RIUNIONE IN MUNICIPIO IV -4 LUGLIO 2011, FRA PRESIDENZA DEL MUNICIPIO IV E COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO

COMUNICATO STAMPA
Si è svolta questa mattina dalle ore 10 ad oltre mezzogiorno, presso la sede istituzionale di piazza Sempione, l'attesa riunione in merito al delicato progetto di prolungamento della Metro B1 da Jonio a Bufalotta fra Presidenza del Municipio IV e Comitati di quartiere del municipio, presenti letteralmente in massa, con la più affollata partecipazione ad iniziative del municipio che si ricordi in anni recenti.
I comitati hanno voluto anzitutto ribadire -a chiarimento di alcune scorrette valutazioni  loro attribuite- di non essere preventivamente contrari alla realizzazione di ulteriori linee metropolitane e/o di altri più efficaci sistemi di mobilità collettiva, ma di aver richiesto con la nota 4 giugno 2011 indirizzata al sindaco di Roma e per conoscenza al presidente del Municipio IV -da cui è scaturita la riunione- anzitutto il PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO obbligatorio per legge ai sensi del regolamento approvato con delibera di C.C. 57/2006 proprio al fine di garantire a TUTTA la cittadinanza la più ampia informativa preliminare su un opera così costosa ed impattante.
Della  riunione, iniziata quasi burrascosamente, ma poi incamminatasi sulla strada di un sereno anche se serratissimo confronto, è stato redatto apposito verbale.
Proprio al fine di garantire una corretta informazione si è deciso in chiusura di riunione che sarà il Municipio a provvedere alla redazione di apposito dettagliato comunicato stampa, a cui seguira un comunicato stampa congiunto di tutti i comitati.
A diffondere sin da domani-dopodomani l'attesa informativa sui risultati conseguiti provvederà per incarico degli altri comitati -grazie alla sua rete informativa- il Comitato di quartiere Serpentara.
Roma, li 4 luglio 2011, ore 13.30

Nessun commento:

Posta un commento