domenica 29 gennaio 2012

L'OPPOSIZIONE IN COMUNE E MUNICIPIO HA ORGANIZZATO PER VENERDI' 26 GENNAIO 2012 UN'ASSEMBLEA CONTRO L'ULTERIORE CEMENTIFICAZIONE DEL MUNICIPIO IV -DAI 12 AI 15 MILIONI DI MC-CHE SAREBBE RESA POSSIBILE DALL'UTILIZZO DELLE COMPENSAZIONI EDIFICATORIE PER REALIZZARE IL PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 DA JONIO A BUFALOTTA. LA DECISA RISPOSTA DEI COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO.

Si e svolta ieri venerdì 27 gennaio 2012 presso l aula magna dell’ITGC Matteucci la prevista assemblea organizzata dal Idv con il tema : Incontro tra comitati e cittadini contro la speculazione edilizia legata al prolungamento della metro B1.
I comitati presenti, afferenti al Coordinamento dei Comitati di quartiere del Municipio IV ( Serpentara - Città Giardino - Porte di Roma - Amici parco delle Valli - Rete romana del mutuo soccorso, adesione nostro Comitato di quartiere Salviamo Talenti) hanno ribadito e rafforzato la propria contrarietà... a... sistema di finanziamento del prolungamento della metro B1 che porterà nel nostro quadrante dai 13 ai 15 ML di mc di nuove costruzioni per effetto delle valorizzazioni immobiliari necessarie a finanziamento dell'opera.
I  rappresentanti politici presenti Vincenzo Maruccio dell’Idv - Carlo Lucherini del PD e Luigi Nieri di SEL hanno manifestato il proprio impegno ad aprire nell'immediato un tavolo di concertazione tra le parti per affrontare il problema del prolungamento della metro B1 a Bufalotta
Di seguito gli interventi dei rappresentanti del Coordinamento dei Comitati di quartiere del Municipio IV:







Nessun commento:

Posta un commento