lunedì 25 novembre 2013

Vittoria per la Città: la famigerata delibera "Case prima dei servizi", della giunta Alemanno, è finalmente decaduta!

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DAL MOVIMENTO 5 STELLE !
UNA BUONA NOTIZIA, SUL FRONTE DELLA LOTTA ALLA CEMENTIFICAZIONE DEI NOSTRI QUARTIERI !!
| 0 commenti
VENERDI 22 NOVEMBRE 2013 ERA l'ultimo giorno utile per far approvare la delibera 110 che proroga la 70 del 2011, nata per "venire incontro ai costruttori in tempi di crisi".
La maggioranza, pur d'accordo per la proroga e perfettamente in linea con le forze d'opposizione di centro destra (PD, PDL e SEL un unico voto!), si è poi incartata sui suoi problemi interni e non è riuscita a convocare un'Assemblea Capitolina per tempo.
I nostri 1000 emendamenti resteranno nel cassetto, buoni per la prossima occasione.
A nostro avviso, così come a quello di diverse associazioni, questa era  una pessima delibera e non doveva essere prorogata.
Anche per i costruttori: gli uffici tecnici del Dipartimento ci hanno infatti raccontato di progetti che non stati affatto velocizzati dalla 70 (anche per questo motivo intendiamo incontrare, nelle prossime settimane, alcuni rappresentanti dell'imprenditoria edile, che al suo interno ha numerosi professionisti, non speculatori).
Da Marco Corsini, assessore all'Urbanistica della passata amministrazione Alemanno e autore della delibera 70, a Giovanni Caudo, una certa inversione di rotta c'è stata: oltre al coraggio, tuttavia, quel che occorre al momento sono nuovi scenari e nuove prospettive.
Mentre da ogni parte di Roma i cittadini, i comitati e le associazioni lamentano la costruzione di agglomerati urbani con il vuoto intorno, il M5S chiede che la "filosofia della trasformazione" presente nel proprio programma (e anche in quello di Marino!) diventi immediatamente operativa: si deve perseguire l'obiettivo di una città orientata a sfruttare il patrimonio urbanistico esistente.
Ora che la delibera 70 è decaduta, si volta pagina: possiamo iniziare a lavorare per una nuova scheda di convenzione che tenga contro delle reali esigenza della città e dei cittadini.
Movimento 5 Stelle - Roma

Nessun commento:

Posta un commento