sabato 31 gennaio 2015

Senza alcun serio procedimento partecipativo il Municipio III del presidente Marchionne decide di buttare ben 800 mila euro, preziosi per il verde, le scuole, la viabilità del Municipio III, in un inutile spezzone di pista ciclabile lungo il viadotto dei Presidenti, non collegata ad alcun altro percorso ed interrotta a via Bufalotta... Presidente Marchionne, che GRANDE DELUSIONE !!

Il 14 dicembre 2012, con unvideo pubblicato su Youtube, l'oggi presidente del municipio Paolo Marchionne i dove metteva in evidenza le problematiche del quartiere e le eventuali soluzioni coinvolgendo le forze attive del territorio.
Sono passati 3 anni da quella data e nulla è cambiato, anzi la tanto promessa partecipazione alla vita del territorio da parte dei cittadini è stata sistematicamente disattesa.
IL 28 gennaio 2015, da  ultimo, il consiglio municipale ha votato contro un atto presentato dall’opposizione che impegnava il presidente del municipio aspendere il milione di euro destinato dal sindaco Marino al municipio sentendo in proposito la cittadinanza, condizione che era stata peraltro dichiarata dallo stesso sindaco alla presentazione del bilancio capitolino.
Inoltre il consiglio municipale ha di fatto destinato in maniera unilaterale BEN 800.000 di questo finanziamento per la realizzazione di un percorso ciclopedonale sul viadotto dei presidenti, senza aver dato modo alla cittadinanza di partecipare a questo progetto.
A giustificazione sempre di questo progetto ieri, sempre durante il consiglio municipale, la consigliera PD Francesca Leoncini presidente della commissione ambiente ha dichiarato:
che il passaggio ciclopedonale è una PRIORITA’ per il territorio, per dare OSSIGENO A ROMA e che questa opera era stata inserita nel programma elettorale del presidente Marchionne quindi condivisa dai cittadini e automaticamente PARTECIPATA DALLA CITTADINANZA, DAI COMITATI E ASSOCIAZIONI…..!!!!!
Dopo queste dichiarazioni sconcertanti si constata che chi aveva fatto della partecipazione una bandiera elettorale, possa procedere in questo modo.......
CDQ Salviamo Talenti.
VEDI IL VIDEO SU YOUTUBE:
https://www.youtube.com/watch?v=rTH14n4F0IU&x-yt-ts=1422411861&x-yt-cl=84924572

Nessun commento:

Posta un commento