sabato 29 agosto 2015

La segnalazione di una cittadina: a via Dario Niccodemi, sul marciapiedi fra le vie Fucini e Bracco lato via Bufalotta, SONO MESI che un tombino è privo di protezione !! E' UNA PERICOLOSA TRAPPOLA !!! Cosa si attende ad intervenire ??

RICEVIAMO DA UNA CITTADINA E RILANCIAMO:
"Buongiorno,

Vi scrivo per porre l’attenzione su una situazione particolarmente pericolosa che giace da mesi in via Dario Niccodemi e che sembra essere stata completamente scordata dal municipio.

In via Dario Niccodemi, nel tratto compreso tra via Renato Fucini e via Roberto Bracco (marciapiede opposto al bar Scuti), un tombino posto sul marciapiede é restato privo del suo coperchio ormai da mesi.
Inizialmente, il municipio ha pensato di transennarlo alla meno peggio (ovvero ponendo 4 esigui paletti di ferro con due giri di nastro intorno)….Sono passati dei mesi e il tombino non solo resta ancora a cielo aperto ma la protezione (se cosi si puo’ chiamare) é stata manomessa da non si sa chi in modo da rendere il pericolo ancora più insidioso….
 La natura, da parte sua, ha contributo a camuffare il buco facendo germogliare una rigorosa « aiuola ». 
INSOMMA, SI TRATTA DI UNA TRAPPOLA VERA E PROPRIA !!! 



Dobbiamo aspettare che qualcuno inciampi ed esponga denuncia al comune per poter richiudere il tombino ? o peggio, che un bambino ci caschi dentro con ovvie conseguenze ???

Sempre a via Niccodemi, segnalo la folta presenza di simpatiche « aiuole » che nascono rigogliose e spontane ai lati di strade e marciapiedi trovando un fertile « terreno » di cemento, catrame e asfalto.

Mi rendo conto che la presenza di questa ricca vegetazione da asfalto sia presente in tutte le vie non solamente nel quartiere Telenti (andate a vedere la flora presente sul marciapiede alla fine via domenico oliva e l’inizio di via federico de roberto – subito dopo il meccanico e la rampa del garage … un vero e proprio folto giardino !!!!!) ma vorrei capire perché non si riesce a evitare una schifezza del genere quando ( ….quando ????) rifanno le strade ….problema che ovviamente non si vede all’estero (non in modo cosi eccessivo per lo meno !!!)

Sarebbe interessante, fare un reportage su questa vegetazione urbana da asfalto….. invitando i cittadini a inviarvi foto per le maggiori segnalazioni !

Mi affido alla vostra buona volontà nell’esporre la problematica del tombino (e anche quella delle « aiuole »…..tappando il tombino, dovrebbero tagliare l’erba intorno e magari se allungano le braccia potrebbero recidere anche l’erba lungo la via) alle autorità del nostro municipio (la cui presidenza é in copia a questa mail…ma chissà se verrà mai letta !) incurante della sicurezza del quartiere e del decoro sperando che, voi del comitato, abbiate dei riferimenti di volenterosi lavoratori capitolini che prendano a cuore questa questione, cosi’ come tante altre.

Grazie per l’attenzione   FM"
 CI IMPEGNIAMO CON LA GENTILE CITTADINA CHE CI HA INVIATO LA SEGNALAZIONE AD ATTIVARCI IN TUTTE LE SEDI PER UNA RAPIDA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA !!
NON E' POSSIBILE LASCIARE NEL CUORE DELL'ABITATO UNA TRAPPOLA DEL GENERE !!!

In data odierna sabato 29 agosto 2015 la pericolosa situazione è stata segnalata al Municipio III; che confidiamo voglia interessare chi di dovere senza ritardi !
Grazie.
 CDQ Salviamo Talenti 

Nessun commento:

Posta un commento