venerdì 24 giugno 2011

PROGETTO DI PROLUNGAMENTO METRO B1 JONIO-BUFALOTTA, FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE: MARTEDI' 21 SERA IL SINDACO ALEMANNO PARTECIPA ALLA RIUNIONE DEL COMITATO DI QUARTIERE VIA ANTAMORO, E PRENDE ATTO DELLA DURA OPPOSIZIONE AD ULTERIORI CEMENTIFICAZIONI NEL MUNICIPIO IV. "SE NON C'E' CONSENSO NON ABBIAMO INTERESSE A FARLA" DICHIARA IL SINDACO, E CARO SINDACO IL CONSENSO NON C'E', AL PREZZO DI ULTERIORI MILIONI DI CEMENTO ! DATECI SOLO BUONI COLLEGAMENTI BUS E/O TRAM LEGGERI CON CAPOLINA DI PIAZZALE JONIO !

di Redazione-Roma Today - 22/06/2011

"Il Sindaco Alemanno ha preso parte martedì sera alla riunione del Comitato di quartiere Giulio Antamoro,e sul prolungamento della Metro B1 ha dichiarato: "Se non c'è consenso non abbiamo interesse a farla". I cittadini lo hanno invitato a salire nelle loro abitazioni per verificare il danno ambientale che comporterebbe la costruzione di un deposito metro sulla collina del quartiere.

dscn1376Una visita inaspettata quella di ieri sera da parte del Sindaco Alemanno, che ha preso parte all’incontro pubblico organizzato dal Comitato Giulio Antamoro nella piazza adiacente l’omonima via.
Durante l’assemblea i cittadini hanno esposto al Sindaco i principali problemi del quartiere, e le loro perplessità sul prolungamento della Metro B1.  
“Se non c’è consenso non abbiamo interesse a farla”, è stata l’immediata risposta di Alemanno, che è stato poi invitato a casa di un residente per poter avere un’idea del danno ambientale che si rischierebbe con la costruzione del deposito metro previsto sulla collina del quartiere. Il Sindaco ha preso atto della posizione non idonea per il deposito, garantendo un dialogo con i cittadini per trovare delle alternative.
dscn1365All’incontro pubblico hanno partecipato anche il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, e il consigliere Walter Scognamiglio. Numerose le segnalazioni dei cittadini, soprattutto sulla necessaria sistemazione della piazza (ad oggi esposta completamente al sole, con i muretti divelti), sul problema della sicurezza nel quartiere. I cittadini, infatti, hanno lamentato la mancanza di controlli in zona da parte delle forze dell’ordine, nonché i numerosi fenomeni di vandalismo, e hanno infine chiesto cosa si può fare per riqualificare l’area e renderla più vivibile. Bonelli ha precisato che ci devono essere delle priorità e che le risorse sono scarse, prendendo l’impegno immediato di far sistemare i muretti perimetrali della piazza ed eventualmente far piantare alcuni alberi per renderla più vivibile.  A conclusione dell’incontro è stato annunciato che presto sarà organizzata una festa del comitato per tutti i residenti del quartiere".

Nessun commento:

Posta un commento