venerdì 2 dicembre 2011

OGGI ORE 18.OO TUTTI A LARGO PUGLIESE PER MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LA CHIUSURA DELLA CASA DI CURA ROMA 2 PER ANZIANI A CASAL BOCCONE, L'UNICA STRUTTURA SANITARIA PUBBLICA NELL'INTERO MUNICIPIO IV

RICEVIAMO E VOLENTIERI QUI PUBBLICHIAMO DA CDQ - SERPENTARA:

"Come tutti ben sapete ad aprile la Giunta Alemanno ha deliberato la chiusura della storica casa di riposo Roma 2 di Via Casal Boccone.
Nonostante la raccolta firme ( 2.500 firme raccolte), le numerose manifestazioni, un blocco stradale, la richiesta del Consiglio comunale che con tre atti votati si è espresso contro la chiusa, nonchè quella del consiglio del Municipio IV, la "deportazione" degli ospiti della casa è cominciata.
Da mercoledì scorso davanti alla casa di riposo c'è un presidio permanente e nonostante tutto il Comune sta portando via anche gli anziani che non vogliono lasciare la struttura. Due di loro si sono spenti, forse casualmente forse anche per questa vicenda, in questi giorni.
Alla luce di questo dramma con i partiti di opposizioe (PD, IdV e SeL), con i movimenti, con il Sindacato Anziani e con cittadini e Comitati di Quartiere e gli operatori della struttura abbiamo deciso di fare una fiaccolata e (se ci autorizzano) un corteo di solidarietà, venerdì 2 dicembre, appuntamento a Piazza Talenti ore 18.30, per poi percorrere Via U. Ojetti sino aVia Casal Boccone.
Dopo Roma 2 è prevista anche la chiusura di un'altra casa di riposo, Casa Vittoria.
Forse è arrivato il momento di mobilitarci tutti... Venerdì 2 dicembre, ore 18.30 a Piazza Talenti".

IL CORTEO NON E' STATO AUTORIZZATO !
PREVISTA QUINDI SOLO MANIFESTAZIONE DI PROTESTA A LARGO PUGLIESE !
AGGIORNAMENTO:
"Vi informo che la Questura non ha autorizzato il percorso per per il corteo e la fiaccolata di domani, ma solo un sit-in statico, NON PIù a Piazza Talenti ma a LARGO PUGLIESE incontro previsto sempre alle ore 18,00 Partecipiamo contro l chiusura della casa di riposo di Casal Boccone diamo un segnale forte contro questa decisione assurda ".

Nessun commento:

Posta un commento