giovedì 8 dicembre 2011

UNA DELLE INIZIATIVE DA NOI APPOGGIATE: Parco Sannazzaro: progetto "adotta un albero", continua la raccolta firme, appuntamenti nel parco

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA COMITATO PARCO CANNAZZARO:
NOVITA' DA PARCO SANNAZZARO:

1.       Progetto ADOTTA UN ALBERO
Per continuare nell’opera di difesa e di miglioramento del Parco Sannazzaro invitiamo tutti ad “adottare” una delle piante messe ultimamente a dimora nel parco. Cosa significa?
Ognuno sceglie una pianta, lega ad un ramo (o alla rete) un “cartellino di riconoscimento” con il proprio nome (per evitare che tutti adottino la stessa pianta!),  e si prende cura di quella pianta portando acqua nella stagione secca, eliminando eventuali parassiti, tagliando i rami secchi, concimandola regolarmente nel periodo vegetativo, tagliando l’erba intorno, manutenendo la recinzione di protezione, ecc. Questo garantirà una maggiore cura per ogni pianta, a fronte di un impegno minimo per ognuno di noi.
Sul sito www.parcosannazzaro.it stiamo inserendo informazioni su ogni pianta del parco per agevolarne la conoscenza  e la coltivazione.

2.       MANUTENZIONE DEL PARCO (appuntamento sabato 17 dicembre 2011 per nuovi alberi e nuove firme)
Nella mattina di sabato 17 dicembre (tempo permettendo!) saremo nel parco a piantare nuovi alberi, fare manutenzione e pulizia dell’area, raccogliere altre firme per la petizione popolare (in allegato: modulo firme...raccogli nuove firme tra amici e condomini, siamo già a quota 800!)
Siete tutti invitati a partecipare per continuare a dimostrare tutti insieme la volontà di difendere quest’area verde dalla cementificazione.
Se potete portare qualche altro albero o pianta da mettere a dimora, sarebbe un bel regalo di Natale per il parco! 
Vi aspettiamo con alberi e nuove firme, dalle 10.30 alle 13.00!
 
3.       NATALE (appuntamento domenica 15 gennaio 2012 per realizzare il “bosco di Natale”)
Un’ultima indicazione. Noi siamo fortemente contrari all’acquisto di alberi di Natale “veri”, ma se proprio non volete rinunciare a questa abitudine, vi invitiamo a comprarli con un buon pane di terra e radici per poterli piantare nel parco dopo le festività.
Domenica 15 gennaio 2012 saremo nel Parco... per la realizzazione del “bosco di Natale”. Ti aspettiamo!

Buone feste!
petizione0001.pdfpetizione0001.pdf
465K   Visualizza   Scarica  

Nessun commento:

Posta un commento