domenica 9 dicembre 2012

IL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI, ED ALTRE REALTA' DEL MUNICIPIO IV E QUARTIERE TALENTI, ADERISCONO ALL'APPELLO LANCIATO DA ITALIA NOSTRA, E CONDIVISO DA OLTRE 30 ASSOCIAZIONI E CDQ DELLA CITTADINANZA, CONTRO IL DISSENNATO PIANO DI NUOVE DELIBERE DI VARIANTE AL PRG, CHE ALEMANNO E CORSINI PORTERANNO IN CONSIGLIO COMUNALE A GENNAIO 2013. UN'ALTRA INCREDIBILE, ED INACCETTABILE COLATA DI INUTILE CEMENTO RESIDENZIALE SULLA NOSTRA CITTA' E SUU NOSTRI QUARTIERI, UN ULTERIORE GRAVISSIMO ATTACCO AL VALORE DELLE NOSTRE CASE !

 IL CDQ SALVIAMO TALENTI ADERISCE ALLA BATTAGLIA DEL COMITATO INTERASSOCIATIVO CONTRO ALTRO CEMENTO A ROMA, E CONDIVIDE LA LETTERA CON RICHIESTA DI MORATORIA INVIATA AL SINDACO, PRESENTATA PER IL COMITATO DA ITALIA NOSTRA:
 
COMUNICATO STAMPA
Roma, 01.12.12
ITALIA NOSTRA AL CONSIGLIO COMUNALE :
                       FERMATE LA MANOVRA URBANISTICA

Si apprende che l’Assessore all’Urbanistica Corsini ha ottenuto dalla Giunta di portare al voto in Consiglio comunale tutta una serie di delibere in variante al Piano regolatore che configurano una vera e propria manovra urbanistica che peggiora fortemente le previsioni edificatorie del, già contestato, PRG di Veltroni.
-         Molte di queste delibere comportano l’ulteriore inaccettabile cementificazione dell’Agro romano.
-   Altre cancellano le poche aree libere rimaste per dotare di verde e servizi  i quartieri consolidati.
-   Alcune sembrano presentare aspetti d’illegittimità.

Inoltre non è possibile che questi atti (delibere, Accordi di Programma o altro) vengano portati al voto del Consiglio uno alla volta senza che venga prima valutata e discussa la manovra complessiva per valutare le conseguenze sui gravi problemi mai risolti del traffico e della carenza di servizi che stanno rendendo sempre più difficile la vita a Roma.
Conoscere e discutere l’intera manovra con l’elenco di tutti gli atti ed il loro peso urbanistico, Municipio per Municipio, è inoltre un diritto di tutti i cittadini e dei loro comitati e associazioni per potere far conoscere, in tempo, le loro richieste e osservazioni ad ogni Gruppo consiliare e ad ogni singolo consigliere.
ITALIA NOSTRA, tra l’altro, denuncia che non è stato mai applicato quanto richiesto dal “Regolamento della Partecipazione” per permettere un vero coinvolgimento della popolazione. Non si possono considerare valide le solo formali assemblee dell’assessorato che non permettevano un reale confronto, ma solo una serie d’interviste.
Per questo:
ITALIA NOSTRA CHIEDE AL CONSIGLIO COMUNALE  DI
FERMARE LA MANOVRA URBANISTICA DELL’ASSESSORE CORSINI
E DI PERMETTERE UN URGENTE CONFRONTO CON LA CITTA’
Info : 338.1137155 – 333.3613682

Comunicato  AL CONSIGLIO COMUNALE         FERMATE LA MANOVRA URBANISTICA.docComunicato AL CONSIGLIO COMUNALE FERMATE LA MANOVRA URBANISTICA.doc
87K   Visualizza   Scarica   

Nessun commento:

Posta un commento