venerdì 23 novembre 2012

Ancora a proposito del cantiere dell'ECOMOSTRO Rione Rinascimento 4° a via Giacosa: ricordate ? Quello dove abbiamo documentato fra 2007 e 2010 prima la costruzione e poi la distruzione di un parcheggio, evidentemente pubblico, e dove sta ora sorgendo questo muro di cemento. Ebbene gli Uffici del Comune di Roma si rimpallano la "patata bollente", probabilmente NON è stata stipulata la relativa Convenzione urbanistica ! Che avrebbe dovuto essere -fra l'altro- approvata dal Consiglio Comunale di Roma...

Ancora a proposito del cantiere dell'ECOMOSTRO Rione Rinascimento 4° a via Giacosa: ricordate ? 
E' quello dove abbiamo documentato fra 2007 e 2010 prima la costruzione e poi la distruzione di un parcheggio, evidentemente pubblico, e dove sta ora sorgendo questo muro di cemento.
 Ebbene gli Uffici del Comune di Roma si rimpallano la "patata bollente", qualcosa sotto deve probabilmente esserci !
Guardate:
PRIMA L'UFFICIO ATTUAZIONE LOTTIZZAZIONI CONVENZIONATE TRASMETTE CON NOTA 6 NOVEMBRE 2012 PROT. 90085 L'ESPOSTO INVIATO AL COMUNE DI ROMA DA COMITATO SPONTANEO CITTADINI VIA GIACOSA-ROVETTA E CDQ SALVIAMO TALENTI AL DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ED ATTUAZIONE URBANISTICA, IN QUANTO "RIGUARDANTE COMPETENZE DEL PROCESSO ISTRUTTORIO CURATO DA CODESTO UFFICIO" !!!
POI IL DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ED ATTUAZIONE URBANISTICA RESTITUISCE CON NOTA 15 NOVEMBRE 2012 PROT. 23227 L'ESPOSTO ALL'UFFICIO ATTUAZIONE LOTTIZZAZIONI CONVENZIONATE, CHE GLIELO AVEA INVIATO, IN QUANTO "DAGLI ATTI DELLO SCRIVENTE UFFICIO NON RISULTA ESSERE STATA STIPULATA ALCUNA CONVENZIONE PER I P.U. PARCO TALENTI, ANAGNINA, PRAMPOLINI, E MEZZOCAMMINO RELATIVA ALLA COMPENSAZIONE EDIFICATORIA DEL PARCO DI AGUZZANO DI CUI ALLE DELIBERAZIONI 46/2001 E 109/2004"..... !!!!!
  Ma "se per questo intervento NON è stata stipulata" fra il comune di Roma e l'impresa costruttrice "alcuna convenzione", come dichiara addirittura il Dipartimento Urbanistica nella nota sopra riportata, e se all'intervento stesso NON è quindi riferibile la Convenzione citata nel cartello di cantiere, come ha fatto il comune di Roma a rilasciare il relativo permesso di costruire ?????
 

Nessun commento:

Posta un commento