lunedì 16 aprile 2012

Giovedì 19 Aprile, alle ore 10.30, presso l'aula consiliare di piazza Sempione, 15, il Consiglio del Municipio IV discuterà la proposta di delibera relativa al cambio di destinazione d'uso di "Casal Boccone". Fondamentale esserci in tanti ! Altrimenti, in caso di parere favorevole di municipio e comune, rischiamo di ritrovarci altri 250 mila mc di cemento con 4 bei grattacieli d via di Casal Boccone, a definitivo strangolamento del nostro povero quartiere Talenti

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
Buongiorno,
Ti scrivo per informarti che il prossimo Giovedì 19 Aprile, alle ore 10.30, presso l'aula consiliare di piazza Sempione, 15, il Consiglio del Municipio IV discuterà la proposta di delibera relativa al cambio di destinazione d'uso di "Casal Boccone". Come avrai avuto modo di leggere, la Giunta Alemanno ha promosso una variazione al vigente Piano Regolatore per trasformare una vasta area ricadente su via di Casal Boccone, vicino al complesso di Almaviva, da servizi privati (previsti dal piano regolatore del 1962) in residenziale. L'operazione darà l'opportunità al gruppo Monte dei Paschi, che ha rilevato la proprietà dei terreni da Ligresti, di vendere appartamenti e fare affari, mentre nel Municipio si insedieranno almeno altri 2500 residenti
Per questo credo che sia opportuna la più ampia mobilitazione dei comitati di quartiere e cittadini, per far arrivare forte e chiaro il nostro dissenso al Campidoglio, tutto impegnato in questi ultimi mesi, a svendere pezzi di città "pubblica" (vedi il caso della privatizzazione di ACEA) per fare "cassa" e assecondare costruttori e poteri forti della città.
Per ulteriori informazioni puoi leggere un breve resoconto del progetto cliccando qui .
Inoltre i consiglieri del Partito Democratico vorrebbero incontrare tutti comitati e associazioni che si occupano in via prioritaria dei problemi di vivibilità nel nostro municipio Mercoledì 18 Aprile alle ore 17.30 presso la sede di piazza Sempione, 15.
Ti aspettiamo, cordiali saluti e a presto.
Paolo Marchionne - consigliere municipale (PD)

Ricordiamo che il presidente Bonelli si è impegnato a votare CONTRO questo demenziale progetto !

Confidiamo in un largo voto BIPARTIZAN CONTRO questo devastante progetto, che finirebbe per strangolare definitivamente il quartiere Talenti !

Nessun commento:

Posta un commento