venerdì 2 febbraio 2018

Una proposta FORTE del CDQ Salviamo Talenti al Municipio III: APRIAMO al traffico il prolungamento di via Cesare Zavattini sino a piazza Ennio Flajano ! Un asse FONDAMENTALE per i collegamenti con la zona di via Vigne Nuove, Porta di Roma, Colle Salario, e Castel Giubileo !

Su espressa richiesta di alcuni cittadini, che da anni si mettono in fila da via di Settebagni a via Bufalotta per raggiungere dalla zona di Porta di Roma il quartiere Talenti, ove lavorano, ci eravamo a suo tempo recati a via Cesare Zavattini, nella zona di via Giulio Antamoro, ove abbiamo scoperto che SOLO un piccolo tratto di poco più di 50 metri consentirebbe di collegare la strada, quasi interamente completata, a piazza Ennio Flajano, e di lì con notevolissimo risparmio di tempo a via delle Vigne Nuove, Porta di Roma, Castel Giubileo ed aree limitrofe. Si tratterebbe di un collegamento fondamentale per alleggerire l'intasatissimo asse via Bufalotta-via di Settebagni, vera e propria croce quotidiana anche di tanti abitanti del quartiere Talenti ! Questo intervento è compreso fra i programmi dell'ormai famigerato Programma di Recupero Urbano Art. 11 legge 494/1993 "Fidene-Valmelaina", un accordo urbanistico a cui la cittadinanza del Municipio IV s'era senza esito fortemente opposta fra 2004 e 2007, poi passato nel 2007, e che ha consentito la realizzazione di MOLTI nuovi quartieri residenziali lungo via Bufalotta, e POCHE opere pubbliche, fra cui questa che attende da anni di essere completata ! Un bilancio, quello di questo P.R.U. Fidene Valmelaina drammaticamente pendente dalla parte dei soliti "palazzinari" ! Nell'ambito di questo Programma il comune di Roma: MENTRE A PIAZZA MINUCCIANO si sta impegnando con grande solerzia ed efficacia per far ottenere al costruttore di turno Bonifaci una modifica di destinazione d'uso dall'oggi molto poco interessante commerciale (Porta di Roma a poco più di 1 km !), al più redditizio residenziale; INVECE A VIA ZAVATTINI, forse perché l'intervento privato n. 11 del Programma, con i cui fondi dovrebbe essere realizzato il completamento della strada, si presenta "meno interessante", ha lasciato che l'impresa di turno fissasse incredibilmente il termine di completamento e consegna della strada --indicato nel cartello di cantiere- al 6 APRILE 2014 ! SI, AVETE CAPITO BENE,6 APRILE 2014 !!1 QUINDI ALTRI 2 ANNI DI EVITABILI CODE ! Ancora una volta la giunta Alemanno, fra cittadini e palazzinari, sceglie questi ultimi ! E allora, alle elezioni comunali dell'anno prossimo, i suoi voti se li facesse dare da loro !! (TG -- Talenti n. 95 del 17 marzo 2012)

AUSPICHIAMO OGGI CON FORZA CHE LE GIUNTE RAGGI E CAPOCCIONI RIPRENDANO IL PROGETTO E RIESCANO AD APRIRE FINALMENTE PER I CITTADINI QUESTO IMPORTANTE ASSE STRADALE !!

Nessun commento:

Posta un commento