venerdì 10 febbraio 2012

QUESTA MATTINA, NONOSTANTE LE PROMESSE E LE ASSICURAZIONI DELLA PRESIDENZA DEL MUNICIPIO IV, STANNO TAGLIANDO TUTTI I 7 PINI DI VIA ROBERTO BRACCO, LA SOLUZIONE PIU' FACILE PER GLI AMMINISTRATORI DI COMUNE DI ROMA E MUNICIPIO IV, QUELLA CHE SGRAVA DA RESPONSABILITA' ! NELLE MAIL DI DUE DEGLI ADERENTI DEL NOSTRO COMITATO, CHE HANNO PRESIDIATO LA SITUAZIONE SINO A QUESTA MATTINA, TUTTA L'AMAREZZA DELLA GENTE PER COME E' FINITA QUESTA VICENDA ! STAMATTINA AVREMMO POTUTO SALVARE I SOLI 2 PINI RIMASTI, SOLO SE CI FOSSIMO ASSUNTI OGNI RESPONSABILITA' CIVILE, AMMINISTRATIVA E PENALE, PER EVENTUALI DANNI....IMPROPONIBILE !

QUESTA MATTINA, NONOSTANTE LE PROMESSE E LE ASSICURAZIONI DELLA PRESIDENZA DEL MUNICIPIO IV, STANNO TAGLIANDO TUTTI I 7 PINI DI VIA ROBERTO BRACCO, LA SOLUZIONE PIU' FACILE PER GLI AMMINISTRATORI DI COMUNE DI ROMA E MUNICIPIO IV, QUELLA CHE SGRAVA DA RESPONSABILITA' ! NELLE LETTERE DI DUE DEGLI ADERENTI DEL NOSTRO COMITATO, CHE HANNO PRESIDIATO LA SITUAZIONE SINO A QUESTA MATTINA, TUTTA L'AMAREZZA DELLA GENTE PER COME E' FINITA QUESTA VICENDA ! 
"caro presidente mi dispiace confermare che Bonelli da buon politico non ha mantenuto le promesse fatte al comitato,  anzi le Garanzie !
Come comitato che si è adoperato tanto e con merito ora andrei da lui
che non solo non ha mantenuto le promesse ma non  ha nemmeno ritenuto opportuno avvisarvi
 per  ringraziarlo di aver accettato la soluzione più semplice: l'abbattimento dei pini.
 E' anche vero che i condomini e il costruttore non hanno voluto prendersi  nessuna responsabilità
 in questa faccenda. 
In altri quartieri hanno salvato gli alberi. Come ci sono riusciti?
Grazie per il tuo impegno.   Un caro saluto
". M.G.


"Ciao caro presidente,
Praticamente hanno abbattuto TUTTI E SETTE i Pini, come sospettavamo ieri sera.
All' ipocrisia distribuita fino all'ultimo momento tanto da trsformarsi in MENZOGNA più SFACCIATA e SPUDORATA, avremmo preferito prendere atto del coraggio Morale e Civile di una persona che si assumesse le responsabilità delle intenzioni ed azioni. 

Cioé di volere l'abbattimento dei SETTE PINI senza SE e senza MA.
Ci Siamo fidati, nella buona fede e nella coscienza civile di affidarsi a chi  rappresentanta le istituzioni e gli interessi pubblici, ebbene abbiamo sbagliato alla grande. Non dovevamo affidarci alla sola perizia redatta dal suo tecnico di fiducia, in quanto erano evidenti le forzature in aggiunta agli elementi oggettivi. 

Oggi non é più un sospetto razionale che la vicenda sia stata pilotata e concordata, ma una certezza. Abbiamo diritto solo a cementificazioni di palazzinari, a traffico intasato ed inefficienza amministrativa., ma naturalmente il dovere di pagare le tasse.
SONO RIMASTO COMPLETAMENTE DELUSO DAL PRESIDENTE BONELLI, AVREI PREFERITO CHE FOSSE ONESTO E DIRETTO NELL'ESPRIMERE LE SUE CONVINZIONI E DECISIONI, NE AVREMMO APPREZZATO ALMENO IL CORAGGIO MORALE E SOPRATTUTTO CIVILE, LASCIANDO A NOI LE CONCLUSIONI.
 Saluti   E.
"
CARI AMICI  DA BONELLI CI ANDIAMO MANDANDOGLI QUESTA MAIL.
DOPO AVERCI A LUNGO ILLUSO, QUESTA MATTINA MI HA MANDATO SUL
CELLULARE QUESTO SMS:
"Se non c'è qualcuno che si prende la responsabilità (di eventuali danni in sede amministrativa, civile e penale), i 2 pini (RESIDUI DEI 7) domani li abbattono !
La proprietà mi vuole citare per abuso di potere.
L'unica cosa che rimane è ordine pubblico".
FIRMATO BONELLI.

STAMATTINA QUINDI AVREMMO POTUTO SALVARE I SOLI 2 PINI RIMASTI SOLO FACENDO RISULTARE CHE CON LE PROTESTE ED UNA MANIFESTAZIONE NE AVEVAMO IMPEDTO IL TAGLIO, ASSUMENDOCI CON CIO', NELL'IMMINENZA DELLA NUOVA GRANDE NEVICATA DI OGGI E DOMANI, OGNI RESPONSABILITA' CIVILE, AMMINISTRATIVA E PENALE, PER EVENTUALI DANNI  !
IMPROPONIBILE !
CONSTATIAMO CHE LA VICENDA E' ANDATA ALLE LUNGHE, MA ANCHE QUI -ANCORA UNA VOLTA- LA CITTADINANZA E' STATA PRESA IN GIRO:
  • DA UN COMUNE DI ROMA CHE NON VUOLE APPROVARE -NONOSTANTE LE DICHIARAZIONI- UN REGOLAMENTO DEL VERDE SERIO ED ALL'ALTEZZA DI UNA CITTA'EUROPEA !
  • DA UN SERVIZIO GIARDINI CHE -OGGI COME OGGI NEL SUO ATTUALE ASSETTO PERAMENTE BUROCRATICO- AI CITTADINI NON SERVE  VERAMENTE A NULLA !
  • DA UNA AMMINISTRAZIONE MUNICIPALE CHE NON DA' SOLUZIONI VERAMENTE OPERATIVE, MA FINISCE SOLO PER SCARICARE SUI CITTADINI RESPONSABILITA' IMPROPONIBILI !
QUESTO SAREBBE IL REGOLAMENTO CHE L'AMMINISTRAZIONE ALEMANNO HA TENUTO PER 3 ANNI IN UN CASSETTO, E CHE NON RISULTA CHIARO QUANDO VERRA' APPROVATO:

QUESTA INVECE LA VERA DRAMMATICA SITUAZIONE NORMATIVA ATTUALE DEL VERDE PRIVATO A ROMA, UNA SITUAZIONE NORMATIVA INDEGNA DI UNA CITTA CIVILE, CON LA QUALE CH VUOLE DIFENDERE IL VERDE PRIVATO DEVE FARE IMPLACABILMENTE I CONTI:
SE I 7 PINI DI ROMA SONO STATI TAGLIATI LA RESPONSABILITA' E' DEL COMUNE DI ROMA, CHE NON HA LASCIATO AI CITTADINI ALCUNA SERIA SOLUZIONE PERCORRIBILE PER DIFENDERE UN VERDE PRIVATO CHE COSTITUISCE UN PREZIOSO STRUMENTO DI FILTRAGGIO DELL'ARIA !

Nessun commento:

Posta un commento