sabato 29 settembre 2012

Il prolungamento della Metro B1 Jonio-Bufalotta viene messo in stand by, e NON verrà realizzato al prezzo di devastanti "valorizzazioni immobiliari" ! Lo aveva dichiarato in una audizione alla Camera il sindaco Alemanno a luglio, e lo conferma in un intervista qualche giorno fa l'Assessore Aurigemma. Motivo ? "Troppo impatto urbanistico, c'è un ECCESSO di cubatura difficili da sistemare" (!!!). Cosa andavamo dicendo da oltre due anni il nostro e gli altri Comitati di quartiere ??? Una grande vittoria per la gente del Municipio IV ! Il prolungamento, se mai si farà, dovrà essere realizzato con fondi pubblici !

COMUNICATO STAMPA

Il prolungamento della Metro B1 Jonio-Bufalotta viene messo in stand by, e NON verrà realizzato al prezzo di devastanti "valorizzazioni immobiliari" !  
Lo aveva dichiarato in una audizione alla Camera il sindaco Alemanno a luglio:
Lo conferma in un intervista qualche giorno fa l'Assessore Aurigemma. 

Motivo ? "Troppo impatto urbanistico, c'è un ECCESSO di cubatura difficili da sistemare" (!!!). Cosa andavamo dicendo da oltre due anni il nostro e gli altri Comitati di quartiere ??? 
Ricordate ?
Prima che il Coordinamento dei CDQ, con il suo esposto all'Autorità di Vigilanza delle Opere Pubbliche costringesse il Comune di Roma ad aprire il procedimento partecipativo nel quale è emersa con forza la ferma opposizione della gente alla realizzazione dell'opera al prezzo di altri 12/15 milioni di cemento residenziale, il comune di Roma -come dichiarato apertamente dall'assessore Aurigemma, stava già andando all'appalto !!!
  Riascoltateci in questo video:
Una grande vittoria per la gente del Municipio IV ! 
Il prolungamento, se mai si farà, dovrà essere realizzato con fondi pubblici !

CDQ Salviamo Talenti

Nessun commento:

Posta un commento