domenica 30 settembre 2012

Solo sabato 22 settembre avevamo segnalato la presenza di giochi divelti ed ormai pericolosi al Parco della Cecchina - Talenti. Ci chiedevamo cosa si aspettasse ad intervenire, che qualche bimbo si facesse male, dopo aver segnalato anche il caso del rischio corso da una bimba di solo 1 anno, situazione ripresa anche dall' importante sito informativo Roma Today. Ebbene, ad una sola settimana dalla segnalazione, sabato 29 settembre un'impresa operante per il Servizio Giardini del Comune di Roma-Gruppo Municipio IV è intervenuta e ha proceduto alla riparazioni necessarie ! Ringraziamo Municipio IV e Comune di Roma-Servizio Giardini !

SOLO IL 24 SETTEMBRE IL SITO ROMA TODAY AVEVA RIPRESO UNA NOSTRA SEGNALAZIONE DEL 22 SETTEMBRE SULLE PERICOLOSITA' DI ALCUNI GIOCHI AMMALORATI E DANNEGGIATI AL PARCO DELLA CECCHINA:
LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/giochi-parco-cecchina.html
lenti: giochi divelti e pericolosi al Parco della Cecchina
QUESTA LA NOTIZIA COME RIPRESA DA ROMA TODAY:

Ancora degrado al Parco della Cecchina: i residenti denunciano la precarietà dei giochi per i bimbi, preda di atti vandalici - di Redazione - 24 settembre 2012.

 Talenti: giochi divelti e pericolosi al Parco della CecchinaSi torna a parlare del Parco della Cecchina, l'area verde del quartiere Talenti spesso al centro di numerose proteste cittadine per lo stato di abbandono ed incuria perenne in cui versa. Il parcogiochi, infatti, nonostante i recenti lavori di sistemazione, continua ad essere preda del vandalismo, e da oltre un mese ormai i residenti denunciano la precarietà dei giochi per i bimbi.

Talenti: giochi divelti e pericolosi al Parco della Cecchin"Mentre una bimba di poco più di un anno giocava sull'altalena", è il resoconto di pochi giorni fa della Redazione di Tg Roma Talenti, "di colpo la catena si è staccata e la grossa vite metallica che sorregge l'altalena stessa ha sfiorato la testa della bimba. E' andato tutto bene per fortuna... ma perchè dobbiamo affidarci alla fortuna, è un mese che abbiamo avvisato che l'area giochi è piena di pericoli, nonostante sia stata "rimessa a nuovo". Inoltre troppo spesso a tutte le ore anche quando ci sono i bambini, passano motorini e scooter rischiando di trovarsi un bimbo sotto le ruote".

Ebbene, siamo lieti di comunicarvi che sabato 29 settembre un'impresa operante per il Servizio Giardini del Comune di Roma-Gruppo Municipio IV è intervenuta e ha proceduto alla riparazioni necessarie ! Ringraziamo Municipio IV e Comune di Roma-Servizio Giardini !




 

Nessun commento:

Posta un commento